Due ex studenti di ITS Biomedicale Erik Zaccaria e Mattia Tramontano hanno partecipato ai campionati dei mestieri WorldSkills Italy.
Worldskills Italy è un’organizzazione che fa parte del network internazionale WorldSkills, una delle più grandi competizioni di abilità e mestieri a livello mondiale. L’obiettivo principale di quest’ultima è quello di promuovere lo sviluppo delle competenze professionali, valorizzare i mestieri e fornire opportunità di crescita personale e professionale per giovani talentuosi.
WorldSkills Italy organizza competizioni nazionali nelle varie discipline artigianali e professionali, coinvolgendo giovani apprendisti e studenti che dimostrano eccellenza nelle loro abilità specifiche. Le competizioni spaziano da settori tradizionali, come carpenteria elettrica e saldatura, a settori più moderni e tecnologicamente avanzati, come programmazione informatica, design grafico e Robot system integrator, al quale hanno partecipato i ragazzi di Ideativa e ottenuto il secondo posto in classifica ai nazionali italiani.